20
nov

Scossa di terremoto a Milano!

Nuova scossa a Milano 50 minuti fa, alle 11,49. Io l’ho avvertita ma pensavo fosse un problema della sedia invece era una piccola scossa di magnitudo 3,5 con epicentro nella zona di Abbiategrasso, non lontano da dove vivo io. Ma pensa un po’ due scosse in un anno che vivo a Milano…

Quello che dice repubblica:

MILANO - Una scossa di terremoto, di grado 3.5 della scala Richter secondo una prima valutazione dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita in alcune zone di Milano. La protezione civile informa che l’epicentro è stato registrato a 23 chilometri di profondità tra Vermezzo, Gaggiano e Abbiate Grasso. Numerose telefonate sono giunte al centralino dei vigili del fuoco per chiedere informazioni ma non sono stati per ora segnalati danni nè vi sono state richieste di intervento.
  • ILoveKitty
    20 nov 05@12:39 pm:

    è stata forte o non molto?

    un bacio giò

  • MikyInTheSky
    20 nov 05@12:47 pm:

    No, non molto, è durata pochi istanti. Molti l’hanno sentita ma quasi tutti, me compreso, hanno pensato a una suggestione.

  • ILoveKitty
    20 nov 05@12:51 pm:

    x fortuna..comunque io nn so cosa avrei fatto al tuo posto perche dalle mie parti è raro che ci sia un terremoto….

  • MikyInTheSky
    20 nov 05@12:53 pm:

    ma anche Milano non è una zona ad alto pericolo sismico.

  • lefregole
    20 nov 05@12:55 pm:

    Ciao, sono biscutin, il mio blog è http://www.laspadara.splinder.com , ma io kagury e crice abbiamo aperto un nuovo blog insieme, sotto c’è l’url. lasciaci un commento , sei grande! e fantasioso! ciao! passa anche da me! ciao!!

  • thesurrealism
    20 nov 05@4:31 pm:

    ciao…cavolo na scossa di terremoto..spero tutto bene..a differenza di milano..messina è una città a alto rischio sismico..ma per ora e speriamo anche per dopo..nessuna scossa…

    ti auguro una buona giornata..ah ti ho linkato nel mio blog così non c’è bisogno di andare nei commenti per venirti a trovare..ciau

  • axel
    23 dic 08@5:54 pm:

    c’e n’è stata 1 anche adesso di scossa (16;54)