01
apr

V per fumetto

Volevo solo segnalare a tutto il gentile pubblico che in allegato con il mensile XL, credo a sua volta allegato giovedì a repubblica ma dovrebbero darvelo senza problemi, potete trovare lo splendido fumetto di V per Vendetta.

Il prezzo è di 9.90€ per circa 270 pagine, in fumetteria è disponibile invece un’edizione con 8 pagine inedite al prezzo però di 21€. La copertina è quella che vedete nella foto a sinistra con un piccolo logo di XL al posto di quello azzurro, sopportabile visto il differenziale di prezzo. Il volumetto è brossurato e la carta è patinata, insomma di discreta qualità.

Leggendo il romanzo a fumetti si nota subito che è stato scritto quasi 25 anni fa e che il film ha preferito renderlo meno brutale ma più moderno con l’aggiunta e il cambiamento di scene. In ogni caso il film mi sembra abbastanza fedele, anzi riprende lo spirito e il messaggio che V vuole portare all’Inghilterra e lo amplifica usando le tecniche dispinibili alla cinematografia.

  • utente anonimo
    26 apr 06@12:36 pm:

    Il film non è fedelissimo al fumetto nella stesura ma hai ragione il messaggio c’è e ne viene fuori un gran film! kiss

  • MikyInTheSky
    26 apr 06@12:54 pm:

    Credo che non ci sia nessun film fedele al 100% alla sua versione cartacea, che sia un romanzo o un fumetto. Il fatto è che comunque la storia passa per altre mani (regista, autori) e inoltre per vari motivi deve essere adattato a un pubblico più ampio.

  • LedRoses
    16 giu 06@6:22 pm:

    Il fumetto è meraviglioso…davvero stupendo!