29
apr

Shariah e Bibbia, così diversi?

Io l’ho sempre detto, la Bibbia è uno dei migliori testi epici mai scritti. A che serve il Signore degli Anelli?

Ispirato da un forum sono andato a dare un’occhiata a un libro in particolare del Vecchio Testamento, il Levitico, di carattere prettamente legislativo. Ne consiglio a tutti la lettura, è divertente come pochi.

  • Pena di morte:
Chi uccide un capo di bestiame lo pagherà; ma chi uccide un uomo sarà messo a morte. (Levitico, 34, 21)
Senza parole.
  • Sesso e omosessualità:
Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico, 20, 13)
Massì, a morte tutti gli omosessuali! La Chiesa è così diversa dai taleban?

L’uomo che si abbrutisce con una bestia dovrà essere messo a morte; dovrete uccidere anche la bestia. Se una donna si accosta a una bestia per lordarsi con essa, ucciderai la donna e la bestia; tutte e due dovranno essere messe a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico, 20, 15/16)
Gli ebrei avevano strane abitudini…

Se uno ha un rapporto con una donna durante le sue regole e ne scopre la nudità, quel tale ha scoperto la sorgente di lei ed essa ha scoperto la sorgente del proprio sangue; perciò tutti e due saranno eliminati dal loro popolo. (Levitico, 20, 18)
A me farebbe anche schifo avere un rapporto con una donna durante il suo ciclo…menomale, questo dio ha pensato proprio a tutto.

L’uomo che avrà avuto un’emissione seminale, si laverà tutto il corpo nell’acqua e sarà immondo fino alla sera. Ogni veste o pelle, su cui vi sarà un’emissione seminale, dovrà essere lavata nell’acqua e sarà immonda fino alla sera. La donna e l’uomo che abbiano avuto un rapporto con emissione seminale si laveranno nell’acqua e saranno immondi fino alla sera. (Levitico, 15, 16/18)
Ragazzi…andateci piano…quì si rischia di essere immondi fino a sera tutte le sere. E mi raccomando, lavatevi!

Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, la sua immondezza durerà sette giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera. Ogni giaciglio sul quale si sarà messa a dormire durante la sua immondezza sarà immondo; ogni mobile sul quale si sarà seduta sarà immondo. Chiunque toccherà il suo giaciglio, dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell’acqua e sarà immondo fino alla sera. Chi toccherà qualunque mobile sul quale essa si sarà seduta, dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell’acqua e sarà immondo fino alla sera. Se l’uomo si trova sul giaciglio o sul mobile mentre essa vi siede, per tale contatto sarà immondo fino alla sera. Se un uomo ha rapporto intimo con essa, l’immondezza di lei lo contamina: egli sarà immondo per sette giorni e ogni giaciglio sul quale si coricherà sarà immondo. (Levitico, 15, 19/24)
Questa è fantastica, raggiunge l’apice dell’ignoranza, seconda solo a quella sugli omosessuali. Roba da rotolarsi a terra dalle risate.

Non scoprirai la nudità di una donna e di sua figlia; né prenderai la figlia di suo figlio, né la figlia di sua figlia per scoprirne la nudità: sono parenti carnali: è un’infamia. E quanto alla moglie, non prenderai inoltre la sorella di lei, per farne una rivale, mentre tua moglie è in vita.
Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante l’immondezza mestruale. Non peccherai con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei. (Levitico, 18, 17/20)
Peerla finale…

  • Cibo:
Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi. Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne e terrete in abominio i loro cadaveri. Tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque sarà per voi in abominio. (Levitico, 3, 9/12)
E l’ottavo giorno dio si fece dietologo. Quindi mi sembra che per essere un buon cristiano non si possono mangiare nè frutti di mare, nè gamberetti, nè calamari, nè seppie… Niente insalata di mare insomma ;_;
  • valpalot
    30 apr 06@1:20 pm:

    LA CHIESA è quella di Gesù Cristo che è venuto DOPO e ha detto cose NUOVE. La Bibbia nel suo complesso deve essere letta e interpretata secondo quel che di nuovo è accaduto 2000 anni fa. Quindi, divertiti pure col Levitico, e, quanto agli animali da mangiare e no, casomai chiedi informazioni agli ebrei che, per ora, son rimasti lì.

    Ah, ma tu preferisci i Queen… sei un po’ plagiatino, sarà dura che tu possa capire, comunque mai dire mai.

  • MikyInTheSky
    30 apr 06@7:36 pm:

    Beh allora Gesù doveva prima mettersi d’accordo con il babbo.

    Però la Chiesa si è ricordata del Vecchio Testamento quando ha cercato di mettere al rogo Galileo Galilei…

    Si si, i Queen mi hanno plagiato, visto che Freddie Mercury era gay ascoltandolo lo divento anche io, certo certo. Ascolto anche i Black Sabbath e quindi sono satanista. Con i Pink Floyd sono un drogato e con i Doors trombo come un coniglio. Dimentico qualcosa?

  • valpalot
    01 mag 06@10:07 pm:

    Al rogo Galileo? ti consiglio di informarti un po’, oltretutto se sei galileiano dovresti sapere che tutte le baggianate radicali che si vuol far passare per scienza, non hanno nulla a che vedere col metodo scientifico “inventato” da Galileo.

    Riguardo alla Bibbia, beh, ti ripeto che Gesù Cristo viene dopo per “mettere ordine”. Leggiti il “Catechismo dell C.C.”. Se mi trovi la conferma delle scemate che dici hai ragione tu.

    Riguardo alla foto, non mi interessa copiare dal tuo blog, oltretutto, ti ripeto, quella foto l’hai fatta tu?

  • valpalot
    01 mag 06@10:25 pm:

    Ok, non rispondermi, l’hai fatta tu, ho scritto la fonte. Basta, stop. Continua a visitare il mio blog, ciao e pubblica presto le foto del 1 Maggio.

  • MikyInTheSky
    01 mag 06@10:52 pm:

    ok grazie. sono delle semplici regole della convivenza su internet. mi spiace ma oggi ero a mangiare orecchiete con i peperoni a casa di un’amica :D

  • utente anonimo
    02 mag 06@7:32 pm:

    Secondo me sei fantastico Miky…:-P…senti ,ma che vuol dire?non potrai piu’ vedermi nuda?Baci Mile

  • StellaAG
    02 mag 06@10:17 pm:

    Il vecchio testamento è pieno di cose assurde mi capita ogni tanto per vari motivo di sfogliarlo e mi faccio sempre un sacco di risate… ma bisogna considerarlo per ciò che è un testo vecchio che certo non può contenere credi religiosi da attualizzare ad oggi.

    Però troppo forte mi hai fatto ridere.

  • MikyInTheSky
    02 mag 06@11:25 pm:

    si tratta pur sempre di uno dei due libri che compongono la Bibbia, libro sul quale si basano alcune delle religioni più importanti e dalla quale trae il potere una delle associazioni più potenti del pianeta.

    e non dimentichiamo che secondo il suddetto libro sono parole testuali di un dio, ma sembrerebbe che si usa fare una cernita di quello che è più comodo.

  • AlessandroG
    10 mag 06@9:32 am:

    Non è una cernita di convenienza è solo che un tizio se ne uscì duemilanni fa dicendo di essere il Figlio di Dio e che “non era venuto per cambiare le regole ma per portarle a compimento.” Ed aggiungeva che la dissonanza tra le cose vecchie e quelle nuove era perchè gli antichi erano duri di cuore. Come dire, è ovvio che 3 mila anni fa lo stato delle cose era un tantino più “pesante”, no?

    Tutto qui.

    p.s. Galileo addirittura al rogo? E io scemo che sono anche andato a vedere la splendida Villa Il Gioiello in Toscana dove morì accoccolato dagli amici e dalla figlia e dove scrisse le sue migliori opere.

  • MikyInTheSky
    10 mag 06@10:34 am:

    Lo so come è finita la storia di Galileo…per questo ho detto cercò, tanti altri però hanno fatto un’altra fine sulla base di quelle che sono le parole della Bibbia.

    questo dio perfetto che si contraddice dopo qualche secolo proprio non lo capisco, dopotutto non credo che lo stato delle cose fosse molto più duro quando è stata scritta la Bibbia di quando si dice sia vissuto Gesù.

  • Credence
    05 giu 06@2:41 pm:

    Vecchio testamento, nuovo testamento, dio vecchio, dio nuovo, leggi variate nel corso degli anni: cosa cambia? Sono solo mezzi che servono a chi di dovere per schiavizzare un popolo di ignoranti con false promesse e stupide repressioni.

    Comunque grazie anche a te, sono contenta che tu voglia un Mac xD