06
giu

Big big Mac

Non sono un grande fan della grande M. Non tanto per questioni di globalizzazione, contro il quale non ho niente, ma più che altro per questioni meramente gustative. Quegli hamburger e quelle patatine non è che mi ispirino molto. Preferisco di gran lunga il Burger King, almeno il panino lì non ha lo stesso sapore della carne che a sua volta ha lo stesso sapore delle patatine. E poi i panini sono più grandi e costano meno.
Anche se devo ammettere che ci sono 2 cose del McDonald che salvo: in primis l’ottimo gelato alla vaniglia, secondo il McBacon, sarà perchè il sapore dell’hamburger è coperto dalla salsa e dalla pancetta strafritta.

Ma non è di questo che volevo parlare. Gli ormai prossimi mondiali di Germania sono una manna dal cielo per le aziende e gli addetti al marketing. Televisioni gratis se l’Italia vince il mondiale, un rischio più che accettabile, promozioni sui decoder, magliette, birre e chi più ne ha più ne metta.

L’azienda del pagliaccio più famoso del mondo non poteva lasciarsi scappare l’occasione. Verrà messo in vendita per le 4 settimane del mondiale il World Cup Burger, un Big Mac più grande del 40% dei normali. La notizia l’ho trovata su siti americani ma credo sbarcherà anche nel vecchio continente.

Tutto questo ben di dio non sarà ovviamente una gioia per il colesterolo. Il 40% di panino in più costerà al nostro corpo ulteriori 669 calorie, per intenderci pari a quelle contenute in 200 grammi di pasta.