19
ago

La Regina torna in studio

Quello che molti si aspettavano (temevano) quando fu annunciato oramai 2 anni fa il tour si è avverato. Brian May ha infatti annunciato che quando Paul Rodgers avrà finito il tour in Inghilterra, insieme a Roger Taylor, andranno in studio per incidere un nuovo album di inediti.

Sono passati 11 anni da Made In Heaven, l’ultimo album di inediti dei Queen, e l’ultimo con Freddie alla voce, quando era oramai morto da 5 anni. In tour li ho visti a Milano ed è stata una grandissima emozione vedere Brian live, è un chitarrista eccezionale e anche Roger nonostante non abbia più il fisico di un tempo ci da dentro alla grande. Il fatto è che la maggior parte dell’emozione era dovuta alle canzoni dei Queen che hanno accompagnato generazioni dopo generazioni. Non so che effetto possano avere dei nuovi pezzi cantati da Rodgers nel 2007 o 2008, pezzi che non susciterebbero gli stessi splendidi ricordi di quando a cantarli c’era un uomo di nome Mercury.

Dopotutto non è esatto dire che sono i primi inediti dal 1995 perchè in occasione dei 46664 di Mandela sono stati composti almeno 3 o 4 pezzi che sono passati totalmente inosservati sul mainstream. In ogni caso il nome Queen appartiene a loro e possono farci quello che vogliono ma spero che Brian si ricordi che se non era per chi li compra i dischi ora starebbe ancora "dormendo sul marciapiede".

  • XabierIsBack
    19 ago 06@5:19 pm:

    prima o poi sarebbe successo.

    cmq meglio Rodgers che George Michael come da “rumors” dopo il concerto-tributo di Wembley.

  • PunkHardRock
    20 ago 06@9:35 pm:

    bello il tuo blog soprattuto il post sulla gita in grecia so morta dalle risate ;D

  • MikyInTheSky
    21 ago 06@12:41 am:

    @XabierIsBack: beh con tutti gli inediti dei Queen che ci sono si poteva fare un Made In Heave bis.

    @PunkHardRock: grazie :D

  • bikke
    21 ago 06@12:47 pm:

    STUPENDO BLOG E BELLISSIMO TEMPLATE!!

    VIENI A VISITARE IL MIO “JAKASS.SPLINDER.COM” E LASCIA 1 COMMENTO!!

    CIAO

  • Toolbox
    21 ago 06@2:10 pm:

    Bè, per me non c’è nulla di nuovo….il soldo l’avrà sempre vinta sul pubblico e il rispetto per l’arte…tanto poi si possono inventare tante di quelle cagate da raccontare ai fans…cmq bel blog…davvero carino…a rileggerti, un saluto…ciao

  • PunkHardRock
    21 ago 06@2:31 pm:

    prego…kmq tra fabri fibra e mondo marcio 3000 volte meglio fibra… si sà ke marcio fa pietà…

  • delilahmercury
    22 ago 06@8:17 pm:

    Mio Dio, era quello che temevo…Sono stata a vedere i Queen(o ciò che ne restava) a Roma e Paul Rodgers fa davvero cagare.I Queen hanno ormai dimenticato cosa sia l’arte, si sono conformati all’idea corrente di musica, dunque perché metterci un vecchio con la panza, se avessero scelto Byonce almeno il target si sarebbe esteso ai segaioli rapper…

    Voglio sperare che almeno John Deacon sia rimasto in disparte come sempre.

    Come back Freddie…

  • delilahmercury
    22 ago 06@8:19 pm:

    Ah, concordo con PunkHardRock e con XabierIsBack