20
set

Fame chimica

So già che questo post sarà uno dei più insultati nei commenti. Ma non fa niente. Io non smetterò mai di ringraziare il mio codice genetico, cromosoma per cromosoma, per il rapporto che mi concede di avere con il cibo. Insomma, non è mica normale per quello che mangio e per quanto mangi che dall’alto del mio metro e 92 pesi sulla Terra un numero casuale tra 71 e 75 chili, numero che varia senza apparente correlazione con le quantità da me ingerite.

Per farla breve, oggi avevo programmato un pranzo leggero. Visto che domani devo finire il trasloco non ho molto cibo a casa, sono andato al supermercato per comprare qualcosa. Mia mamma mi ha anche lasciato una quantità spropositata di pomodori e aggiungendoci che tra poco devo andare a lezione per finanza, gestione e spagnolo, ho fatto la bella pensata di farmi un’insalatona di quelle leggere leggere e tanto sane.

Taglio i pomodori, taglio le cipolle rosse, taglio quel po’ di mozzarella affumicata che è rimasta ed esco.

"Per prima cosa prendo un po’ di rucola, mi sta più simpatica della lattuga e da un sapore un po’ più amarognolo". "Eh ma non posso mica mangiare senza pane, prendiamo la ciabatta SMA che tanto mi piace, toh è anche appena fatta, è calda e croccante". "Massì, anche un barattolo di mais, il mais è buono e da un tocco di colore al tutto".

E quì il fattaccio. Passo davanti allo scaffale dei cibi sott’olio e sott’aceto per prendere le olive e invece li vedo, brillanti e colorati nel loro intruglio di aceto: i peperoni. Non resisto, li prendo e vado a casa.

Il resto ve lo potete immaginare, infilo tutto in una mega vaschetta (è circa il doppio di quello che è venuto in foto) di plastica insieme a olio, origano e un pizzico di sale, chiudo con il coperchio e agito.

Ora me ne sto con la "panza" in mano pensando che tra un po’ devo andare a finanza e rimanere fino alle 19.30 in università.

  • airone74
    20 set 06@1:30 pm:

    Non so il perchè, ma mi ricordi un film di nanni moretti: “Bianca”. Forse per il mega vaso di nutella che si mangia il protagonista. Ciao!!

  • XabierIsBack
    20 set 06@1:55 pm:

    tranquillo vecchio mio!!!

    appena viri in direzione 30 anni cambierà la faccenda!!! :-)

  • Kaos
    20 set 06@2:10 pm:

    Dico solo che mentre tu ti sei gustato la sta splendida insalata io son la combinazione inversa del tuo codice genetico e son ingrassata solo a leggerti!

  • darksylvia
    20 set 06@2:42 pm:

    Beh allora mi associo perchè ho 35 anni e sono circa 1,70 e peso 51 kg (perchè ultimamente sono riuscita a recuperarne un paio)

    Di solito stento ad arrivare ai 50 kg……mangio un sacco si porcherie che normalmente fanno ingrassare e rimango uno stecchino!

    Va bene così…se non fosse per gli sguardi invidiosi di certe mie colleghe:)

  • sweet_fifi
    20 set 06@9:34 pm:

    non si mangia a petto nudo! fa male alla digestione.

    si si

    u.u

  • utente anonimo
    21 set 06@12:08 pm:

    ..premettendo che la tua foto è uno spettacolo e me la sono salvata… Tu hai il verme solitario lo vuoi capire????!??

    Hai tutta la mia invidia tesoro!

    Ci vediamo domani! Preparati prsicologicamente…Ci sentiamo per cell al massimo.. Baci!!! Mile.

  • MikyInTheSky
    21 set 06@2:07 pm:

    Non ti preoccupare, non l’ho dimenticato. Ci mettiamo d’accordo stasera.

  • tradite
    21 set 06@4:37 pm:

    Ehi ma dove metti tutto sto cibo!Quando scendi a salerno ci facciamo una bella nuotata!Che dici?

  • MikyInTheSky
    21 set 06@6:16 pm:

    me la farei volentieri la nuotata a mare ma credo che a Natale non sia il caso, al massimo possiamo propendere per una passeggiata. Non sul mare, per quella mi sto attrezzando.