01
nov

Canta la ballata della zucca con noi

Povero Halloween, tutti se la prendono con lui. Festa pagana, è solo una ricorrenza commerciale, peccato che tutte le feste del nostro calendario, da Natale a Ferragosto, abbiano tutte la stessa origine pagana e oggi siano diventate nel corso degli anni feste commerciali. Una in più non fa molta differenza.

Oramai però è ufficiale: ha definitivamente preso piede anche in Italia. Se da qualche anno a questa parte si limitava a qualche festicciola in casa o in qualche locale ieri la cosa ha preso una brutta piega. Ordino la pizza con Andrea (un’ottima margherita con salame piccante e gorgonzola) e mentre la mangiamo in cucina si cominciano a sentire diaboliche urla di ragazzini per le scale. E infatti dopo 5 minuti ecco che suonano alla porta. Chiudiamo luci e televisione e guardiamo dallo spioncino. Un’invasione di marmoccihi. Almeno 6 o 7 di loro avevano invaso il pianerottolo.

Quante caramelle possono esserci in una casa di studenti fuori sede? Nessuna. Stavo andando a prendere la bottiglia di vino per offrirne un bicchiere ai marmocchi quando Andrea ha avuto la più saggia decisione di non aprire la porta.

  • arif91
    01 nov 06@6:16 pm:

    ahah bambini brilli..

  • utente anonimo
    01 nov 06@10:15 pm:

    Poveri marmocchi..prima convinti a festeggiare il giorno dei morti come fosse Carnevale, poi destinati a non trovare dolcetti nei loro peregrinaggi. Ma dato che hanno copiato la frase “Dolcetto o scherzetto”, potevi scegliere lo scherzetto..mi son sempre chiesta quale scherzetto..nei film non lo fanno mai vedere

  • aisim
    02 nov 06@10:01 am:

    il problema è che halloween si è insediata come festa col preciso scopo di essere commerciale…tutte le altre feste si sono prima insediate,e poi commercializzate

  • sweet_fifi
    02 nov 06@10:29 am:

    mi chiedo se mi leggi spesso (( povero te )) e non commenti mai, oppure, se non mi leggi mai (( e fai bene )) e quelle poche volte commenti.

    ti prego non me lo dire!! lasciami rotolare nelle mie illusioni. :*

    ps: adesso preparo il patetico post di compleanno anche a te. ghghgh

  • Nimrodel89
    05 nov 06@12:33 am:

    Eh eh,ho adottato anch’io quella strategia!Ma i marmocchi inisistono! E per fortuna che quest’anno la pioggia ha contribuito a calmare un po’ le piccole belve!