07
dic

“E la Scala dov’è?” “Eh, starà dentro”

Sveglia decisamente inutile stamattina. Volevo andare alla prima della Scala stasera ma purtroppo le cose non sono andate come volevo. Solitamente i biglietti per il loggione vengono messi in vendita con un sistema piuttosto astruso: la mattina attorno alle 10 di fronte alla biglietteria serale si piazza un addetto che prende i nomi per le prenotazioni. Alle 17.30 circa c’è il primo appello durante il quale vengono consegnati dei numeri. Una volta che l’appello per i 140 posti è completato si riparte dall’inizio chiamando i numeri e uno alla volta si accede alla biglietteria e finalmente si entra in possesso dell’agognato biglietto.
Fino a ieri sera ero molto dubbioso sul fatto che mettessero effettivamente in vendita i biglietti anche per la prima, oggi infatti è Sant’Ambrogio, poi al Tg1 dicono "La fila per i loggionisti è alle 8". Così stamattina sveglia alle 7 quando ancora è notte, prendo il tram e arrivo a piazza Duomo. Si fanno le 8 e invece di prendere le prenotazioni con i nomi cominciano a fare l’appello. Alla fine scopro che le prenotazioni le avevano prese domenica e che questo quindi era solo l’appello per l’appello per l’appello. Per la prima sarà per l’anno prossimo, per l’AIDA di Zeffirelli per la settimana entrante.

  • sweet_fifi
    07 dic 06@5:32 pm:

    facciamo pace? ;_;

  • sweet_fifi
    07 dic 06@9:26 pm:

    a no… metti che passa qui Qualcuna che poi pensa chissàche e poi finisce che si sfasciano le coppie nascenti e poi Michele m’ammazza…

    Mica facciamo pace perchè chissàcosa. Facciamo pace perchè lui ce l’ha con me, perchè io sono una cacacazzi. ;_;

    Poi magari pace non la vuoi fare perchè non stai litigato con me, perchè in realtà di me non te ne frega una michia, ma non in quel senso… nel senso che…

    vabbè basta ciao! ç___ç

    so triste

  • stieglitz69
    12 dic 06@12:52 am:

    L’Aida e’ di Verdi o al piu’ di Antonio Ghislanzoni, di Zeffirelli e’ il braccone :-)

    Pero’ dopo i Queen anche Zefirelli…Insomma, sono veramente disorientato.

  • stieglitz69
    12 dic 06@12:58 am:

    Dimenticavo: somma ammirazione per il fatto che tu vada alla scala…

  • MikyInTheSky
    12 dic 06@2:12 am:

    beh lo so che l’aida è di verdi…l’allestimento di zeffirelli

  • stieglitz69
    13 dic 06@5:06 pm:

    dai…permettimi un po’ di sollazzo…Non mettevo in dubbio la tua dottrina, quanto il fatto che esprimessi cosi’ tanta ammirazione per lo Zeffirello nazionale da sorvolare su autore, librettista e maestro concertatore e attribuissi nella tua sineddoche (la parte per il tutto) l’intera realizzazione al regista amante delle inquadraure di culetti all’insu (Rome e Giulietta, Gesu…)

  • stieglitz69
    15 dic 06@3:39 pm:

    …come vedi il mio accenno ai glutei e’ stato preveggente :-)

    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo340118.shtml