15
feb

Notte dopo l’esame

Era dal primo semestre del primo anno che non mi capitava di fare tutti gli esami previsti dal piano di studi per quel semestre. Non posso di certo lamentarmi di aver fatto 5 esami in un semestre, che avrebbero potuto essere 6 se non mi fossi ritirato dall’orale di spagnolo, del quale almeno conservo il voto dello scritto per la prossima sessione. I voti sono stati anche un po’ più alti di quelli della fine dello scorso anno anche se continuo a bestemmiare contro la simpatica polititica della Bocconi che non mi permette di rifiutare i voti degli scritti (non  si potrebbe nemmeno all’orale ma qualche volta i professori sono accondiscendenti se il voto è basso). Il prossimo appello di aprile non sarà da meno visto che devo fare necessariamente due esami per avere quel punto sulla graduatoria per la specialistica che potrebbe fare la differenza.

In ogni caso martedì sono
anche
tornato a Salerno.
martedì sono anche tornato a Salerno. Il viaggio in treno è stranamente andato quasi bene, quel quasi si riferisce al biglietto che è simpaticamente aumentato di 5€ e la mancanza della presa elettrica. Per fortuna che dietro di me avevo “Il Fantasma di Canterville e altri Racconti” di Oscar Wilde che mi sono bruciato tra Roma e Napoli, alla fine si trattava di poco più di 100 pagine al netto del testo in lingua originale a fronte.

Ieri sera invece è stata la serata cinema e si è andati a vedere Notte Prima degli Esami 2. Per fortuna che a Salerno il biglietto costa solo 3.5€ il mercoledì perché altrimenti mi sarei sentito doppiamente fregato. Partiamo da questo presupposto: il film fa cagare e non merita altri commenti. Se volete un parere evitatelo come la peste, io il primo non l’ho visto ma tutti quelli che li hanno visti entrambi mi hanno detto che il secondo è davver, ma davvero più brutto.

  • cosa
    15 feb 07@7:14 pm:

    tutte le seconde “genialate” sono più brutte: il ritorno del re leone, il ritorno della sirenetta, il ritorno della bella e la besta… tutte le cose seconde fanno schifo. dovrebbe essere risaputo ormai.

    e non volevo commentare (stronzo)

  • dany79
    15 feb 07@8:30 pm:

    te la sei andata cercare,però..certe cose(tipo la notte prima..)fanno cagare anche al primo episodio,per cui considerati fortunato,almeno uno l’hai scampato…..

  • MikyInTheSky
    15 feb 07@10:31 pm:

    ehehe credo si volessero vendicare di quando li ho portati a vedere Tutti Gli Uomini del Re che non è proprio un film leggero

  • Ale
    16 feb 07@1:38 am:

    bello il “nuovo” blog.
    Bè ma ha ragione dany, sei andato a vedere un film per adolescenti, io dovrei accompagnarci mia sorella che però ha 12 anni…
    Compimenti per gli esami!

  • MikyInTheSky
    16 feb 07@2:50 am:

    Eheheh lo so, diciamo che ci sono andato per accompagnare i miei amichetti di 20 anni.
    Però non è stato facile sentire la sala piena di ragazzine urlanti strepitare sul trailer di Ho Voglia di Te. Per fortuna che dopo hanno fatto quello di Borat.

  • Petrolio
    17 feb 07@4:23 am:

    Bel blog, bella grafica e post interessanti. Me lo sfogliero’ con calma
    Saluti
    Petrolio

  • MikyInTheSky
    18 feb 07@1:27 am:

    ti ringrazio Petrolio