06
mar

Tenacious D. e il plettro del destino

Tutto iniziò nel Medioevo quando uno stregone usò i suoi poteri per invocare Satana. I poteri dello stregone però non erano sufficienti per affrontare il demone e si trovò presto in preda dell’orrendo essere. Poco lontano un fabbrò sentì le urla dello stregone e corse in aiuto. Tirando un ferro di cavallo riuscì a staccare un dente al diavolo e lo stregone riuscì a fare un incantesimo che non lo avrebbe fatto tornare sulla Terra finchè non fosse stato di nuovo integro.

In cambio lo stregone si impegnò a creare qualcosa che permettesse al fabbro di conquistare l’amore della sua amata. Così dal dente forgiò un pletto: il Plettro del Destino. Il plettrò passò di mano in mano finchè durante un concerto non fu tirato dal chitarrista, che non si era reso conto di cosa stesse suonando, al pubblico e fu raccolto da un ragazzo, un certo Eddie. Eddie Van Halen.”

JB era un piccolo bambino cicciottello cresciuto in un’umile famiglia americana. Un giorno, esasperato dal padre che non gli permetteva di fare rock, si inginocchiò e pregò. Pregò Dio. Pregò Ronnie James Dio. Dio gli apparve uscendo tra le fiamme del suo poster dietro la porta e gli disse di andare ad Hollywood a cercare il mitico plettro del destino.

Il piccolo grassone scappò di casa per non farvi più ritorno con solo la sua chitarra e i soldi rubati al padre. Riuscì ad arrivare in California dove conobbe KG, un altro grassoccio chitarrista. I due si scoprirono subito predestinati da due voglie sulle rispettive natiche: Tenac JB e Iuos D. KG.

Dopo un’introduzione che sembra uscita da Tommy degli Who, che vede protagonisti oltre al già citato Dio anche il grandissimo Meatloaf, Tenacious D. è un crescendo di demenzialità e rock, cose che mi vanno tremendamente a genio, con qualche incontro ravvicinato con la marjuana ogni tanto. Insomma un film imperdibile soprattutto per quelli che hanno apprezzato School Of Rock: in Tenacious D. Jack Black riesce ad andare oltre ogni limite e starete con le lacrime agli occhi tutto il tempo. Eccezionale poi lo scontro finale con Satana, impersonato da un Dave Grohl in grande spolvero.

E ora tutti a fumare il BDD!

  • briscolone
  • davide
    08 mar 07@11:46 am:

    ecco il prossimo film da vedere…altro che “Tutti gli uomini del re”…coff coff…

  • MikyInTheSky
    08 mar 07@12:42 pm:

    tsè sono cose diverse. prot.

  • damy
    18 feb 08@10:02 am:

    che bello schooll of rock (non lo dico solo per dire) ed ho visto la fine (+ o – ) di “il plettro del destino e l’inizio grazie a youtube; madonna!! che bello (l’ho visto veramente) non vedo l’ora di averlo!

  • petronio
    21 dic 08@8:55 pm:

    è fighissimo il film mi inviate il plettro del destino?? il mio indirizzo è via del grottino 60010 ostra (AN)

  • petronio
    21 dic 08@8:56 pm:

    mi inviate il plettro del destino?? il mio indirizzo è via del grottino 60010 ostra (AN)