Warning: Illegal string offset 'footerstring' in /home/mhd-01/www.hardrockblog.it/htdocs/wp-content/plugins/rss-footer/rss-footer.php on line 125

Warning: Illegal string offset 'position' in /home/mhd-01/www.hardrockblog.it/htdocs/wp-content/plugins/rss-footer/rss-footer.php on line 126
Google verso la conquista del mondo -- Hard Rock Blog - Mosso da un motore a spinta d’improbabilità
01
apr

Google verso la conquista del mondo

Se c’è un’azienda per cui darei un braccio per andare a lavorare questa è Google. Non solo per l’interesse che posso avere per il settore ma anche per tutto ciò che riguarda il trattamento dei dipendenti. Leggevo ieri sul blog ufficiale di Google Italia che era stata organizzata la giornata del trasporto alternativo, in cui ogni dipendente doveva scegliere un mezzo ecologico per arrivare a lavoro. Una volta arrivato sulla scrivania trovava un casco brandizzato e un coupon per ricevere una bicicletta. E non a caso è sempre in testa a tutte le classifiche di soddisfazione dei dipendenti e senso di appartenenza.

Google Print

Google Paper è il primo dei servizi lanciati oggi. Si tratta di un servizio di stampa di tutte le email di Gmail. E stiamo parlando anche i 2 Gb di mail. Infatti recita la pagina descrittiva: “You can make us print one, one thousand, or one hundred thousand of your emails. It’s whatever seems reasonable to you.”

Quanto costa? Beh ovviamente è gratis, i costi vengono recuperati attraverso della pubblicità scritta con Helvetica a 36 punti in rosso sul retro. Attenzione! Fate il backup dei vostri allegati non testuali, quelli non verranno stampati.

Google Tips

Google TiSP è davver geniale. Sfruttando la rete tubature del bagno  permette di installare facilmente e comodamente una rete wireless attraverso un router che vi arriva comodamente a casa. Basta attaccare il cavetto fornito nella confezione mentre l’altro cavo, dotato di un piccolo peso, farlo scendere scaricandolo giù per la tazza. Arriverà all’access node dove un impiegato (nella foto) lo collegherà alla rete.

Google Tips

E questo il risultato finale!

  • Dok
    01 apr 07@12:46 pm:

    Una domanda sorge spontanea: qual’è la banda massima garantita? E se faccio tanta cacca in download, avverto una riduzione del throughput?

    La risposta arriva direttamente dalle FAQ di GoogleTiSP:
    MAI fare la cacca DURANTE lo scaricamento di materiale mainstream, per due motivi:

    1) C’è una correlazione lineare inversa tra la velocità di scaricamento del file e la velocità di scaricamento della cacca.

    2) Scaricare materiale mainstream equivale il più delle volte a scaricare cacca. State quindi contemporaneamente muovendo cacca in upload e download: la quantità totale di cacca nella vostra casa non cambia, perchè sbattersi tanto?

    3) Se state scaricando materiale mainstream c’è il serio pericolo di dover ripetere l’atto defecatorio DOPO lo scaricamento e la successiva visione del programma, con ulteriore transito di cacca attraverso i tubi.

    Pertanto Google consiglia:
    FATE LA CACCA QUANDO VI PARE, MA SCARICATE SOLO MATERIALE INDIPENDENTE.

    —————————-
    courtesy of RockCast Italia, il podcast che non fa a pugni con le tue abitudini fisiologiche.

  • MikyInTheSky
    01 apr 07@1:39 pm:

    Minchia, Google pensa davvero a tutto.

    E poi puoi usare le email di spam che ti sono arrivate con Google Paper per pulirti.

  • davide
    02 apr 07@11:14 am:

    Buone notizie, Maurano è stato reclutato per la campagna di dieci giorni in Britannia. Il giorno prima di arruolarci al fronte ti avviserò per spedirmi il necessario.
    Caporalmaggiore D. A. Ferrigno

  • MikyInTheSky
    02 apr 07@11:30 am:

    Alla conquista della terra d’Albione miei prodi!