22
apr

Zooombie Zooombie Zooombiee-ee-ee

Con il nuovo piccì ho ripreso un po’ a videogiocare, dopo credo almeno un annetto e mezzo senza più o meno toccare gioco. Prima ho installato Half Life 2 (che funziona splendidamente sotto Linux grazie a Wine) che avevo giocato quando uscì a suo tempo ma non l’avevo ancora finito. E non posso non finirlo dopo che anni fa mi sono goduto il primo episodio fino in fondo, forse il più bel gioco che abbia mai finito.

Un paio di settimane fa invece ho installato Resident Evil 4, anche quì sulla scia del secondo che giocai taaanti anni fa sulla PSX e che ho finito 2 volte. Il bello di Resident Evil è sempre stato quello che una volta finito la prima volta vieni spinto a rigiocarlo per sbloccare roba tanto inutile quanto irresistibile. Una volta finito il secondo potevi avere l’onore di rigiocarlo con Tofu (un pezzo di formaggio) oppure con un soldato della S.T.A.R.S. Con il quarto episodio ho sbloccato dei mini-episodi da giocare con Ada Wong e soprattutto l’immancabile lanciamissili con proiettili infiniti.

Peccato che il gioco sia terribilmente corto perché mi ha preso non poco. Si può dire che sia una svolta nella serie perché ora non ci sono più gli zombie. I nemici quindi sono molto più intelligenti e veloci dei cari vecchi succhia cervelli. Tecnicamente sono realizzati molto bene: ogni parte del corpo risponde in maniera diversa ai colpi d’arma da fuoco. Sparando alla mano lasceranno l’arma, al piede si accasceranno a terra e alla giusta distanza si possono fare mosse come la supplex o il calcio a ventaglio.

Ora mi devo togliere almeno un altro paio di sfizi per quanto riguarda i videogiochi. Prima di tutto voglio giocare di nuovo a Mafia, un gioco che mi è rimasto nel cuore quando lo finii la prima volta, e Far Cry che mi ha sempre affascinato per le ambientazioni che fanno molto Lost e che quando uscì erano l’ultimo grido in fatto di grafica.

  • davide
    24 apr 07@12:11 pm:

    Peccato che x sbloccare Tofu e Hunk in RE2 dovevi fare un casino della madonna, tipo finire entrambi gli scenari dei personaggi in un max di 3 ore complessive senza usare spray medici e salvando meno di 12 volte…roba impossibile per chi ha una vita sociale.