06
lug

Net Tv in Bocconi

Finalmente qualcosa di davvero innovativo dalla mia università. Da questo sito infatti è possibile accedere alle trasmissioni di BocconiTV, una serie di video on demand su argomenti vari. Si passa dall’economia a trasmissioni strettamente legate alla vita dell’università. Le (poche) puntate che ci sono ora sembrano ben fatte, speriamo si impegnino nell’iniziativa.

Non sarebbe male consentirne lo scaricamento sul pc in formati portatili sottoforma di videocast. Cosa che grazie al feed rss renderebbe più facile tenersi aggiornati senza dover ogni volta visitare il sito.

Le web tv però sembrano andare per la maggiore in rete. Triste dirlo, ma i podcast sembrano essere in leggera flessione e non sembrano più quel calderone di idee promettenti che erano una volta. Si stanno così moltiplicando i servizi per produrre un proprio canale online facilmente e senza bisogno di banda e server dedicati. E’ qualche settimana che sto seguendo le trasmissioni di Tommaso Tessarolo che sono sempre molto interessanti e trattano di comunicazione digitale. IcTv invece recensisce prodotti e servizi in brevi filmati e ben realizzati. Vediamo se questa nuova moda resiste e si può cominciare a parlare di web 2.5.

  • Leti
    06 lug 07@11:11 pm:

    Allora ti darò un informazione un sacco bocconiana.
    su facebook c’è la community della bibliobocconi, con un attivissima e pettegolissima sala e.
    Se te lo chiede qualcuno,Io non ti ho detto nulla!:)
    Presto fonderò una community esclusiva su chi studia nella sezione staccata della d.
    Conosciuto anche come “il polo”.
    All’iscrizione, in omaggio una sciarpa, per affrontare lo studio lì in questo periodo!:)