18
set

I Finley! Sono a Roma…

Come annunciato sono andato all’MtvDay sabato pomeriggio nonostante la scaletta facesse cagare ma per gli Elii questo ed altro! I mittici hanno suonato come seconda band alle 17.10 circa per una quarantina di minuti proponendo un bel set, nonostante il Faso avesse qualche problema sotto rete (battuta sua nelle interviste a caldo, non linciate me).

Scaletta fatta di bei pezzi e, tranne per l’ultimo, non tra i più conosciuti. Abbiamo infatti cantato sulle note di Pippero, la Chanson, Discomusic, Born To Be Abramo, Rock N Roll, Parco Sempione, la natalizia Xmas With Yours Easter What You Want e Shpalman. Ne dimentico sicuramente qualcuna. Mitico l’adattamento di Rock N Roll per l’Mtv day: “I pianisti lenti d’atmosfera?! Mi fanno scendere le balle… I Finley?! Sono a Roma…”

Tutti in grande spolvero. Elio vestito da scout e Faso con un invidiabilissimo pantalone a zampa con la fodera rossa e una camicia di raso rossa (in realtà non so cosa fosse ma dire raso fa figo). Grande show di Mangoni in versioni pedofilo con impermeabile, ballerino di lap dance, africano e vittima del rock n roll vestito con lo strascico e la corona alla Freddie Mercury live at Wembley 86.

Foto e video after jump.

[youtube 8IWxy5PpsKo rocknroll]

Dio bono scome pompa il Pippero

Rock N Roll visto da MTV

Panettone Is On The Table

  • noan
    18 set 07@10:56 am:

    Beh a Roma c’erano anche i Verdena e le Vibrazioni dunque qualcosa di buono s’è visto.

  • Markuzzo
    18 set 07@1:32 pm:

    Meno male che non ti sei pappato i Finley… io odio tutte le band per adolescenti in tempesta ormonale.
    Ma gli Elii sono eccezionali, dunque appoggio la tua scelta di andare all’MTV Day.

  • MikyInTheSky
    18 set 07@5:06 pm:

    @noan: le vibrazioni devo dire che proprio non le sopporto, dietro la patina dell’ispirazione zeppeliniana non c’è molto altro che pop come si trova un po’ ovunque. i verdena li avrei ascoltati volentieri.

    @markuzzo: eheheh grazie, già li ho persi il 5 al palasharp perché fondamentalmente non sapevo niente del concerto, questo non me lo sono lasciato scappare dopo 4/5 anni dall’ultima volta che li ho visti live…

  • GiuLia
    19 set 07@9:11 pm:

    Ciaoooooooo..
    “La follia della donna
    quel bisogno di scarpe
    che non vuole sentire ragioni
    cosa sono i milioni
    quando in cambio ti danno le scarpe.”E
    bel concerto:)
    complimenti per il bloG..
    passa a trovarmi.un saluto
    GiuLia;)

  • Mary
    30 set 07@1:50 pm:

    Bhè già il fatto che i Finley (ma chi sono??? Daiiii!!!) non fossero presenti all’evento, meritava la presenza…