20
ott

Il cinema è in sciopero?

Cosa è successo quest’anno? Perché non escono più film? Il cinema è in sciopero? Non ricordo sia mai successa una cosa del genere. Al cinema non c’è un film uno che valga la pena andare a vedere. Nei multisala qui tengono ancora Shrek Terzo che è uscito 2 mesi fa.

Sono andato a rileggermi anche i miei post di un anno fa e i film usciti che vidi allora in questo periodo al cinema non sono stati pochi. The Departed, Scoop di Woody Allen,  Slevin, Maria Antonietta, The Queen… film quasi tutti niente male. Il vincitore dell’Oscar per il miglior film e per la miglior attrice, mica bruscolini.

Guardando i film all’Europlex Bicocca (al Medusa c’è misteriosamente solo una sala aperta) c’è Stardust, Molto Incinta, Sotto Mentite Spoglie, Ratatouille, Surf Up, Resident Evil…proprio niente che mi attiri…

  • Marco
    23 ott 07@7:09 pm:

    michele…non è proprio vero che il cinema è in sciopero…il multisala della bicocca non può essere un buon indicatore dei bei film che escono in questo periodo…ti segnalo che ho visto film molto belli come Espiazione…Stardust…Ratatouille che non sono proprio niente male…bisogna prima vedere un film..per giudicare…
    ciao!!

  • MikyInTheSky
    23 ott 07@7:34 pm:

    marco…questi 3 sono tutti e tre tuoi film tipici…espiazione ho visto il trailer e probabilmente mi sarei tagliato le palle al primo tempo, ma posso capire che a te piace in quanto fan di elisa di rivaombrosa, stardust è fantasy e non ho letto grandi critiche e ratatouille è disney…insomma non sono di certo film che verranno ricordati come invece erano quelli dell’anno scorso. non posso mica vedere tutti i film che escono al cinema, è ovvio che faccio una scrematura!

  • MikyInTheSky
    24 ott 07@2:13 pm:

    all’anteo e all’apollo in effetti ci do spesso un’occhiata 1. perché fanno film in lingua 2. perché sono convenzionati con l’uni. al mexico in effetti ammetti di andarci solo per il rockyhorror…

  • fugiko
    24 ott 07@9:00 pm:

    bellissimo SLEVIN!!!!!!

  • Mile
    28 ott 07@4:08 pm:

    Leggere da te le parole “robabilmente mi sarei tagliato le palle al primo tempo” mi fanno quasi sorridere..conosco persone che si sono tagliate le palle anche degli avi guardando un film scelto da te! Cmq il cinema è questione di gusti, non è matematico. E’ come l’arte. Il quadro ke per te è pattumiera, qualcun altro se lo comprerà per appenderselo in salotto. Idem coi film caro..