14
nov

Consigli per l’ascolto: Wolfmother

I Wolfmother li ho scoperti molto recentemente grazie ai video di Last.fm. E’ una band australiana molto giovane, nata poco più di un paio di anni fa, e che ha un solo album all’attivo, Wolfmother per l’appunto.

Fanno un rock molto sporco, molto seventies, proprio come piace a me e di quelli che non si sentono così spesso nelle band giovani. Musicalmente li ho trovati, ma non solo io, molto simili a Deep Purple e ai Black Sabbath. Il cantante in particolare ha una voce che ricorda in parte quella di Ozzy nei tempi migliori, ma più armoniosa e intonata.

Come dicevo hanno fatto uscire un solo album che in Italia ovviamente non è stato distribuito.

Quest’estate hanno anche partecipato al Live Earth dalla quale è tratta questa versone di Woman, uno dei singoli dell’album. Enjoy.

[youtube UB2FrKN_-H8 nolink]

  • Laura
    18 nov 07@11:11 am:

    bravissimi i wolfmother, pensavo di essere l’unica a conoscerli… io li ho scoperti l’anno scorso perchè per sbaglio mandarono un video su yos… non so se anche a milano avete avuto il piacere di averla: era una emittente fantastica che mandava video rock senza pubblicità 24:7… si chiamava yos quando era su emittenti locali, ma poi è diventata qoob sul digitale terrestre (ed è li che ho scoperto fosse un canale di mtv, ma lasciamo perdere questo discorso)…
    tutto ciò per dire: OTTIMI GUSTI MUSICALI!

  • Petruzza
    19 nov 07@3:00 pm:

    GRANDE CANZONE!;)