22
nov

Anche io amico di Valda

P1040148
Il mio primo posto “sponsorizzato”, wow! Da buon blogger più o meno attento alle mode della blogsfera, nonché da interessato alle iniziative di marketing in quanto studente, non potevo non richiedere il pacco da “Amico di Valda”. Si tratta di una delle iniziative di una campagna promozionale probabilmente dovuta al rilancio della marca e che ha portato al restyling del sito. C’è persino un tentativo di creare dei video virali di gente che urla.

Tornando al paccozzo, è arrivato in poco tempo tramite corriere ed è una scatola molto elegante con il claim piuttosto enigmatico “Valda restores your throat, not your mind”. Dentro sono disposte 5 confezioni di Valda: al centro quelle classiche balsamiche nel packaging di cartone e poi in quello di metallo le Valda timo e limone, propoli e di nuovo quelle classiche con e senza zucchero.

Alla fine le caramelle sono buone ma sono sempre le stesse da quando ero piccolo quindi su questo c’è poco da dire. E’ interessante invece in prospettiva di marketing la strategia che stanno attuando. Se hanno scelto questo rilancio focalizzato su internet avranno fatto le loro ricerche di mercato ma siamo sicuri che sia compatibile con la percezione attuale del prodotto? E se, da quello che ho capito, è un tentativo di riposizionamento, è sufficiente avere la pubblicità fatta da circa un centinaio di blog?