22
dic

Il Sindaco di Salerno

Vincenzo De Luca, di centro-sinistra, è attualmente il Sindaco di Salerno per la terza volta. Dopo aver fatto due mandati consecutivi negli anni ‘90 un suo porta borse gli ha riscaldato la sedia per un altro mandato prima della sua rielezione. Non si può di certo dire che sia stato un cattivo sindaco. Ha fatto davvero tanto per Salerno a livello di infrastrutture, non c’è che dire, fino ad essere chiamato “V’cienz ‘a Funtanell” perché puntualmente in mezzo a ogni piazza nuova ci finiva una nuova fontana.

L’anno scorso è stato rieletto come prevede la legge e… ehm si è un po’ montato la testa. Prima è andato ad aiutare le forze dell’ordine a sgomberare un campo nomadi ferendosi. Poi se n’è uscito con un progetto megalomane: costruire una piazza enorme, più grande di Piazza Plabiscito a Napoli. Salerno è una città di 146.000 dove la gente non frequenta le piazze a meno che non ci siano bar e negozi. Il progetto è quelli di abbattere una serie di palazzi per creare questo spazio enorme ma del quale nessuno sente nè il bisogno nè tantomeno ne vede l’utilità. Il nome di questa piazza sarà Piazza della Libertà, nome che ricorda pericolosamente il nano malefico.

Proprio ieri si parlava con gli amici delle sue manie di grandezza quando stamattina leggo questo:

  • elide
    23 dic 07@1:09 pm:

    Abbatere palazzi per creare la Piazza delle Libertà e conservare le ceneri… inquietante:D
    Carino il tuo blog… e poi da napoletana queste manie di grandezza mi ricordano qualcosa…
    Auguri!

  • StellaAG
    25 dic 07@5:55 pm:

    Bè dire che ha manie di grandezze è un complimento..
    Passavo di qua per augurati Buon Vacanze e buon Natale.
    Un bacio Vale

  • fifucchia
    25 dic 07@7:01 pm:

    Auguri Babbuino! >_<

  • davide
    28 dic 07@1:52 pm:

    Ti sei anche dimenticato di aggiungere che il buon Enzo guarisce gli infermi con la sola imposizione delle mani ed è stato visto più volte camminare al largo della spiaggia di S. Teresa.

  • francesco
    02 set 08@5:46 pm:

    vi prego ditemi dove posso trovare magliette e altre cose dei kii iron maiden ecc

  • davide
    11 set 08@6:59 pm:

    In un negozio per nerd. Ma anche Ricordi va bene.