29
dic

Quanta musica ascolto

Tanta tanta tanta tanta. Ma quanta? Quasi 30 canzoni al giorno. Almeno secondo il mio profilo di Last.fm. Dal 6 marzo 2005, data in cui ho aperto il profilo, ad ora ho ascoltato 26,745 mp3 sul mio pc. Ma sicuramente quelle reali sono un po’ in più visto che per qualche settimana un po’ di tempo fa ricordo di aver abbandonato momentaneamente l’invio delle tracce. E non sono contate ad esempio quelle che ho ascoltato sul lettore mp3. Facendo quindi la divisione sono 27 canzoni al giorno, un paio di album circa.

Alla vetta c’è oramai da un po’ di tempo Fabrizio De André che comanda con 2,324 ascolti, quasi una canzone su 10. Al secondo posto ci sono i Pink Floyd con 2,057 mp3, e che hanno preso oramai il largo sui Queen, terzo posto con 1,656. Per ora hanno un discreto distacco sui Fab Four di circa 400 ascolti, i quali sono invece incalzati da Franchino Battiato.

La canzone più ascoltata invece è a sorpresa White Rabbit dei Jefferson Airplane che, sicuramente l’ho ascoltata tanto, ma non avrei mai detto così tanto. Dietro ci sono invece con merito La Guerra di Piero e Il Testamento di Tito. Poi Immigrant Song, Comfortably Numb, E Ti Vengo a Cercare, Paranoid, Elanor Rigby, Wish You Were Here e così via…

  • falconemaltese
    30 dic 07@11:13 pm:

    Interessante statistica, un po’ una metafora di vita.

  • zenja
    03 gen 08@9:56 pm:

    …passavo di qui.Carino il blog,complimenti.vedo che vai pazzo peer i pink floid.I king crimson li conosci?

    ciao

    zenja