04
gen

Pirati della Campania

Io l’ho sempre detto: le emittenti locali private campane sono le più avanti d’Italia (e non mi riferisco solo al porno di TeleCapri). Mercoledì sera accendo la tv verso le 2 prima di addormentarmi scorro i canali alla ricerca di qualche bel film. In Campania a qualunque ora del giorno e della notte si accende la tv c’è almeno un film di Totò da vedere. Ad un certo punto la mia attenzione si sofferma sul film su Quartocanale/Telelaser. Telelaser è un’emittente famosa per essere particolarmente scrausa. Per anni ci sono stati in rotazione gli stessi “programmi”. Nel senso che da qualche parte in Campania c’era un registratore con una sola singola cassetta che per anni ha trasmesso: Divagazioni Laseriane, un talk show condotto dall’inenarrabile Frakap, e una specie di televideo con l’oroscopo dei primi anni ‘90 e classifiche musicali capeggiate dalle Spice Girl e dai Duran Duran dei tempi che furono. Come se si captassero le trasmissioni provenienti da un’alta realtà spazio-tempo.

Ma torniamo al film. Comincio a guardare e mi sembra stranamente ben fatto. Cacchio ci sono le navi. Cacchio sembra proprio computer grafica. Cacchio quello sembra proprio Jhonny Deep. Cacchio sembra proprio l’Ultimo Pirati dei Caraibi. E in effetti era proprio l’ultimo Pirati dei Caraibi, di cui ora mi sfugge il nome e che non avevo neanche mai visto. E che ce ne facciamo di Sky e del Digitale Terrestre? Magari il dvd non era nemmeno originale.

Per documentare l’avvenimeno ho anche fotografato la TV.

Ma poi su Italia1 ho beccato Il Pianeta delle Scimmie 3 e lì non ce n’è per nessuno.

  • davide
    04 gen 08@9:57 pm:

    Strano che Telelaser l’abbia trasmesso…è in attesa di programmazione su Sky! Se acchiappano Frakap gli fanno un culo così!
    P.S. Quale pianeta delle scimmie era?

  • MikyInTheSky
    05 gen 08@3:42 am:

    era il terzo, Fuga dal Pianeta delle Scimmie

  • fifi
    05 gen 08@2:49 pm:

    uhauhauahuahauha
    viva la campania!!! :D

    buon anno *
    anzi buona befana
    NO, non è la mia festa -_-

  • ElenA
    06 gen 08@1:31 pm:

    è verooooo!!! l ho visto anke io!!! allora nn stavo sognando!! è successo davvero!

  • davide
    10 gen 08@3:43 pm:

    Ieri notte (9 gennaio) invece hanno trasmesso Resident Evil…probabilmente su Divx, perchè l’audio era pessimo e a volte scattava.

  • frac78
    11 gen 08@5:59 pm:

    Franco Cappelli è stato un vero e proprio mito della mia adolescenza. Forse è per questo che sono cresciuto così… :)

    P.S.
    Complimenti per il blog. Ci sono capitato per caso e ti ho aggiunto ai miei segnalibri…

  • MikyInTheSky
    11 gen 08@6:48 pm:

    Grazie, ricambio con piacere, sei il primo blogger conterraneo nel mio aggregatore :)