27
feb

X-Files The Movie!

Alcune notizie possono risollevarti anche giornate non proprio idilliache. Apro il browser tra una lezione e un’altra e leggo la notizia che non t’aspetti: l’annuncio della data di uscita del nuovo film di X-Files e il primo trailer. Possono anche venire gli omini verdi in persona ma il 25 luglio di quest’anno starò al cinema… ehm no mi sa davanti al computer dato che dubito fortemente che l’uscita sarà in contemporanea mondiale. Sapevo che il secondo film che avrebbe messo la parola fine alla trama dopo il cliffanger della nona e ultima stagione era in programma ma non me l’aspettavo per il 2008.

Ci sono dei punti fermi della mia infanzia/adolescenza e X-Files è uno di questi, uno di quelli che mi fa ancora emozionare tanti anni dopo. Non ricordo quando ho visto per la prima volta una puntata. Ricordo pefettamente però quando andai a vedere il primo film, Fight The Future, nel 1998 con mio padre in un cinema che sembrava all’avanguardia a Salerno. Infatti era il primo multisala, ben 3, tanto che si chiamava Modernissimo. Riconvertito a sala bingo anni dopo. L’ultima puntata invece la vidi in un albergo a Firenze nel 2003, credo, e mi arrabbiai tantissimo tanto da odiare una nuova serie, CSI, serie che prese il suo posto nel palinsesto.

Nel frattempo avevo comprato le VHS delle prime due serie in edicola, che ho ancora insieme al gioco da tavola per nerd con videocassetta e domande impossibili tipo quanti peli nel naso avesse Gillian Anderson. Poi è arrivata l’adsl e ho scaricato tutte le 9 serie. Se la passione si può misurare in GB non so chi può battere 50GB scaricati con un’adsl a 30kb/sec di velocità massima.

E ora, oltre al film, sogno la monster edition: tutta la serie a 60dvd e circa 250€ di costo.