01
giu

Finally

Menomale che avevo un backup del blog. Menomale. Ma cosa è successo in questi due giorni? Praticamente il blog è stato vittima di un exploit dovuto a una falla di Wordpress (dannato io che non avevo aggiornato alla 2.5.1) che ridirigenva tutto il traffico su un sito malevolo.

Le ho provate davvero tutte ma proprio non sono riuscito a risolvere. Tutti i file tra plugins, tema e file stessi di Wordpress erano compromessi. Probabilmente anche il database ma non soono riuscito a trovare la fonte.

In ogni caso per fortuna avevo questo famoso backup, che avevo fatto a inizio maggio. E’ ovviamente indietro di qualche post, tra cui quello del concerto dei Kiss, ma ho il backup e iniziando da quello, integrerò i vecchi post.

Ricordate, backuppare allunga la vita

  • wolly
    02 giu 08@11:06 am:

    controlla nel database se c’è un utente admin nascosto, non lo vedi da bacheca, se c’è cancellalo.
    Poi controlla cona attenzione la tabella wp-options e naturalmente il tuo tema.
    Ciao

  • MikyInTheSky
    02 giu 08@12:22 pm:

    Il tema era infetto, così come buona parte dei plug-in. Così ho provato con installazione pulita+vecchio database ma niente. Ho provato con grep a cercare nel database le stesse righe che avevo trovato nel tema ma niente. La tabella options a prima vista sembra pulita, così come gli utenti. Alla fine per fortuna che avevo il backup, con una query sono riuscito anche a importare i posti che avevo “perso”, ora mi mancano solo i commenti e sono apposto.