28
giu

Aria di nuovo

No, ancora non sono morto. E’ da troppo che non scrivo quindi oggi non potevo risparmiarmelo. Un po’ questo è dovuto all’università e ai prossimi 3 esami, un po’ al fatto che con l’estate puntualmente si batte la fiacca (e non solo per il caldo) e un po’ al fatto che molto del mio tempo libero lo sto dedicando al completamento del nuovo tema per il blog. E’ empiricamente provato che quando ho un nuovo tema che mi piace, dedico più tempo anche al “core-service” del blog, ossia il blogging stesso, che mi servirà particolarmente nei prossimi mesi di grandi cambiamenti.

A me sto tema sta piacendo parecchio. Ci sono però ancora un po’ di cose da sistemare. In questi giorni mi sto concentrando sugli effetti, ad esempio i commenti ai post che appaiono a comparsa nella home page stessa grazie agli Scriptaculos, cosa che si era già vista per un breve periodo sul vecchio blog di splinder.

Dopo di che ci saranno da completare le altre pagine necessarie al tema di Wordpress (anche se quelle fondamentali ci sono tutte) e soprattutto, ahimè, migliorare la compatibilità con Internet Explorer dal 6 in giù, purtroppo ancora utilizzato da circa il 30% di chi utilizza il browser di mamma Microsoft.

Qualche ritocco grafico e poi sarà pronto per la pubblicazione, spero a breve.

New theme preview