26
feb

Aggiornamento per Gnome-Do

La dock-bar più trendy per Linux dell’ultimo mese o giù di lì ha avuto un aggiornamento per chi ha il relativo repository di Launchpad. E’ stato aggiunto un simpatico orologio vicino al cestino cliccando sul quale compare un calendario della settimana in corso.
Per quanto riguarda il summon mode adesso anche in modalità docky ha la finestrella per selezionare l’azione da eseguire, come accade nella modalità di visualizzazione classica (decisamente più comodo di prima). In docky mode invece scorrendo con la rotellina su un’icona che ha varie finestre aperte si alternerà il focus sulle stesse. Infine, è stato cambiato l’aspetto delle etichette delle icone che compaiono al rollover.
Altra notizia del giorno: secondo la roadmap oggi dovrebbe essere distribuita al mondo la iso della quinta, e penultima, alpha di Ubuntu Jaunty. Che sia ora di fare l’upgrade tradizionalmente in anticipo? Sarebbe anche il momento giusto per installare Windows 7 su una partizione fisica dato che prevedo un bel formattone per questa release… è ora di passare all’ext4!